David Bevilacqua è il nuovo Direttore Generale di Energy Way

Il nostro team si espande, avvia partnership internazionali e accoglie David Bevilacqua in qualità di Direttore Generale

 

Modena, 18 febbraio 2020

Oggi si è tenuta una conferenza stampa presso la nostra sede a Modena, durante la quale abbiamo presentato ai giornalisti il nostro workshop “Educare a Pensare“, e annunciato loro le ultime novità della nostra azienda, tra cui la nomina di David Bevilacqua in qualità di nuovo Direttore Generale della nostra azienda. Bevilacqua, nel nuovo ruolo, avrà il compito di affiancare il nostro team in un percorso di crescita e di espansione dell’azienda.

 

fabio ferrari, david bevilacqua, energy way

Fabio Ferrari (CEO Energy Way) David Bevilacqua (Direttore Generale Energy Way, co-fondatore Yoroi)

 

Benvenuto Direttore Generale

Bevilacqua porta in Energy Way una lunga esperienza maturata in ruoli di management presso aziende nazionali e multinazionali. Nel 2016 ha fondato Yoroi, azienda italiana di cybersecurity, di cui è stato Chairman e CEO per 3 anni. La sua carriera manageriale è iniziata nel 1996 in Cisco, realtà in cui ha trascorso 20 anni ricoprendo incarichi di crescente importanza e successo, tra cui quello di Amministratore Delegato della filiale italiana, a capo della regione Sud Europa e Vice President Europe. Attualmente è membro del consiglio direttivo di Make a Wish Italia e membro del board e Vice Presidente di Stanford Club Alumni Italia, e  in passato ha preso parte a Consigli di Amministrazione di importanti enti ed istituzioni italianiA novembre 2011 ha ricevuto il “Premio Eccellenza”, da Manager Italia, CFMT e Confcommercio e a Febbraio 2015 News Week lo ha selezionato tra i “Leaders of Italian Innovation Renaissance“.

 

Entro in un team fantastico e multidisciplinare, pieno di passione, competenza ed energia. Una delle sfide più grandi per le aziende italiane è quella di comprendere la tecnologia senza subirla e la missione di Energy Way è proprio quella di aiutarle a creare innovazione, trasformando i dati in informazioni e conoscenza, utilizzando la matematica come strumento per potenziare la consapevolezza umana, generando nuove opportunità di sviluppo sociale.

David Bevilacqua, Direttore Generale di Energy Way

 

GUARDA IL VIDEO DELLA CONFERENZA ↓

 

Le Ultime Novità

Oggi abbiamo inoltre reso noto che, in termini di espansione territoriale, a breve apriremo una sede a Milano e che, in termini di potenziamento delle attività e realizzazione di progetti internazionali, abbiamo avviato progetti di partnership in Israele, in collaborazione con la società Ecoprocess. Un’altra partner internazionale riguarda la prestigiosa Stanford University, con la quale stiamo avviando progetti educativi e di formazione degli studenti.

Il nostro fondatore e CEO, Fabio Ferrari, ha commentato:

Siamo orgogliosi di essere partner di una delle principali accademie al mondo e siamo molto entusiasti di entrare a far parte della Stanford Community, pronti a lavorare su nuovi progetti innovativi con studenti e ricercatori eccezionali.

Tra le novità presentate, Luca Baraldi (Head of Corporate Identity Energy Way) e Pietro Monari (Responsabile Progetti Educativi Energy Way) hanno introdotto alla stampa il Libro Bianco su AI ed Educazione, “De Arte Intelligendi“, la nostra proposta per una metodologia didattica dell’Intelligenza Artificiale, ispirata ai valori espressi nel Manifesto della Razionalità Sensibile, lanciato lo scorso 13 settembre 2019 nel nostro convento.

 

 

 

Da sx: Luca Baraldi e Pietro Monari (team Energy Way Education)

 

 

GALLERY