La Forma del Futuro: evento 17 aprile 2024, Mantova
Dall'impiego dell'energia alla gestione del lavoro, l'AI sta rivoluzionando ogni ambito della nostra società. Che impatto avrà sui cittadini? Quali sono le prospettive future?
Il mondo nuovo, con l'AI
Il prossimo 17 aprile 2024 saremo a Mantova nella cornice suggestiva del Teatro Scientifico del Bibiena per partecipare al convegno La Forma del Futuro, evento realizzato in collaborazione con gruppo Tea, rivolto alla cittadinanza. L'iniziativa ha l'obiettivo di mettere luce quali sono le sfide del nostro tempo, odierne e imminenti, e che ruolo gioca l’intelligenza artificiale (AI) per il futuro della nostra società.
Che impatto avrà, sempre più, l’intelligenza artificiale nel mondo produttivo? Come stanno cambiando i servizi nel campo Utility? Quali rischi e opportunità devono cogliere le aziende per diventare più competitive con l'AI? E che ruolo avrà questa tecnologia per la vita dei singoli cittadini?
Di questo e molto altro parleremo insieme ai nostri ospiti d'eccezione, che interverranno su questi temi in un dialogo a più voci moderato dalla giornalista Angela Geraci (Corriere della Sera).
Agenda
17:15 - Saluti istituzionali
17:30 Panel 1 – Il futuro dell’AI e i suoi impatti sulla società
Fabio Ferrari, fondatore di Ammagamma
Marco Magnani, economista e docente di International Economics in Luiss Guido Carli a Roma e Università Sacro Cuore di Milano
Marko Bertogna, professore ordinario presso UNIMORE, amministratore e fondatore della spinoff Hipert (High-Performance Real-Time)
18:30 Panel 2 – Applicazioni di AI nell’Utility: il progetto GIANT
Massimiliano Fontanesi, responsabile della distribuzione gas di SEI di gruppo Tea
Christian Bassi, responsabile innovazione e Cloud di gruppo Tea
Alessandra Bruni, Direttore Customer Service di Automa
19:00 - Bestiario di intelligenza artificiale
Francesca Fiocchi, Art & Design manager, Ammagamma
19:15 – Aperitivo di networking
L’iniziativa, realizzata con il patrocinio di Provincia di Mantova, Comune di Mantova, Fondazione Symbola e Fondazione Univer Mantova.
Per partecipare
L'evento è aperto al pubblico e gratuito. Previa iscrizione entro il 05 aprile, all'indirizzo → relazioni.esterne@teaspa.it
***