L’eleganza della Matematica @ ICT Solutions Day 2019
Matematica ed Intelligenza Artificiale per il futuro del settore ICT
Le forme create dal matematico, come quelle create dal pittore o dal poeta, devono essere belle; le idee, come i colori o le parole, devono legarsi armoniosamente. La bellezza è il requisito fondamentale: al mondo non c’è un posto perenne per la matematica brutta.
Godfrey Hardy – matematico britannico (1877-1947)
Quest’anno abbiamo il piacere di partecipare all’ICT Solutions Day di Allnet.Italia, il 4 giugno 2019 presso il Palazzo dei Congressi a Riccione.
L’evento sarà una giornata di full immersion sui seguenti temi:
- Unified Communications & Collaboration
- Wireless e Networking
- Cyber Security
- Videosorveglianza
- Internet of Things
FABIO FERRARI MAIN SPEAKER
Con un intervento dedicato a nuove tecnologie di AI e matematica alla guida di nuove strategie di sviluppo per il settore ICT, il nostro fondatore e CEO Fabio Ferrari è ospite di Allnet.Italia, all’interno del panel “IOT: TECNOLOGIE CONCRETE PER I TRASPORTI E LA LOGISTICA”. Di seguito l’abstract del suo speech “L’eleganza della Matematica“:
L’introduzione di sistemi matematici evoluti per l’analisi dei dati richiede un’attenta gestione per prevenire danni involontari ma significativi. Ci sono ancora troppe distorsioni e asimmetrie informative generate anche da azioni maldestre di marketing di Big dell’informatica. Occorre una nuova “sensibilità” per trovare una relazione intima con la matematica.
FABIO FERRARI, CEO ENERGY WAY

Altro speaker di eccezione è David Bevilacqua, Co-founder Yoroi – Past AD Cisco Italia e VP Europe Cisco, e altri esperti del settore hanno partecipato assieme ai principali vendor distribuiti nell’ambito ICT.
Galleria

I dati, nuvole di punti che si generano in modo informe da ogni dispositivo, si muovono da un settore all’altro e “generano” modelli nuovi di business, basta saperli intravedere.
